Warning: Trying to access array offset on value of type null in /var/www/vhosts/lauramanfredini.it/httpdocs/inc/foblgr-infobox.inc.php on line 6

Carpaccio di spada su letto di rucola

Carpaccio di spada su letto di rucola

Perfetto antipasto per una cena a base di pesce (o per il cenone di San Silvestro), ma anche ottimo secondo piatto, gustoso ma leggero per chi vuole restare in forma. La preparazione, anzi per meglio dire, il confezionamento, è banalmente facile e super veloce ma il risultato sarà esteticamente gradevole ed elegante. Se volete provare questo piatto, ecco come realizzarlo.

Ingredienti per 4 persone: 200 gr. di pesce spada affumicato (in fette sottili) 120 gr. di rucola già pulita e lavata 1 limone spremuto olio extravergine di oliva q.b.

Esecuzione: - Procuratevi 4 piatti piani di diametro abbastanza grande (più o meno delle dimensioni di un sottopiatto) - Distribuite la rucola sul fondo di ciascun piatto, trattenendone però una piccola quantità per la decorazione finale - Disponete sul letto di rucola le fette di pesce spada, irrorate con il succo di limone e decorate ogni piatto con qualche foglia di rucola - Condite con un filo d'olio extravergine e ponete in frigo fino a mezz'ora prima di portare in tavola.

Ricetta di Laura