Warning: Trying to access array offset on value of type null in /var/www/vhosts/lauramanfredini.it/httpdocs/inc/foblgr-infobox.inc.php on line 6

Crostoni alla trota marinata

Crostoni alla trota marinata

Questa più che una vera e propria ricetta è un'idea per preparare un gustoso antipasto con la trota marinata o in carpione.  Non sto a ripetervi qui la ricetta che potete comodamente consultare nel blog ("Filetti di trota in carpione"), ma se avete già avuto occasione di preparare un vasetto di questo gustoso antipasto, potete provare a presentarlo in modo diverso.

Ingredienti per 4 persone: 1 filoncino di pane tipo "baguette" 1 vasetto di trota in carpione (o marinata) per decorare a piacere: foglioline di timo,  di menta o altre erbette aromatiche, pezzetti di pomodorini secchi o altro olio extravergine q.b.

Esecuzione: - Tagliate il filoncino di pane in pezzi lunghi circa 8-10 cm. - Tagliate orizzontalmente ogni singolo pezzo, come per farcire un panino - Distribuite su ogni pezzo di pane la trota marinata un po' sbriciolata - Disponete i panini nel forno con grill a 160 gradi - Quando avranno assunto un colore dorato con una leggera crosticina toglieteli dal forno, irrorateli con un sottilissimo filo d'olio e decorateli a piacere - Gustateli caldissimi.

Ricetta di Laura