Warning: Trying to access array offset on value of type null in /var/www/vhosts/lauramanfredini.it/httpdocs/inc/foblgr-infobox.inc.php on line 6

Fagiolini in salsa piccante

Fagiolini in salsa piccante

Non so a voi, ma a me capita spesso di trovarmi nel frigo un avanzo di fagiolini lessati che nessuno ha più voglia di mangiare in insalata. E se non provvedo ad utilizzarli sotto altra forma finisco col buttarli, cosa oltremodo disdicevole, soprattutto coi tempi che corrono! E allora ecco una ricetta per regalare a questo ortaggio un sapore più appetitoso e stuzzicante, una ricetta facile facile da cucinare in pochi minuti. E tanto gustosa che ve la consiglio anche per i fagiolini freschi appena acquistati.

Ingredienti per 4 porzioni: 400 gr. di fagiolini mondati e lessati al dente 2 spicchi d'aglio 2 peperoncini piccanti 250-300 gr. di polpa rustica di pomodoro (1/2 barattolo abbondante) sale fino, olio extravergine q.b.

Esecuzione: - In una padella antiaderente fate scaldare poco olio con gli spicchi d'aglio tagliati a metà e i peperoncini piccanti - Unite i fagiolini già lessati, aggiustate di sale e lasciate rosolare molto delicatamente per qualche minuto - Distribuite sulle verdure la polpa di pomodoro a cucchiaiate e fatela penetrare anche sul fondo della padella - Fate cuocere a fiamma bassa per 8-10 minuti e prima di servire eliminate gli spicchi d'aglio e i peperoncini. Un ottimo contorno per scaloppine, involtini, saltimbocca ecc.

Ricetta di Laura