Warning: Trying to access array offset on value of type null in /var/www/vhosts/lauramanfredini.it/httpdocs/inc/foblgr-infobox.inc.php on line 6

Gnocchetti al radicchio e gorgonzola

Ingredienti: per 4 persone 1 kg di gnocchi     nota.1. 250 gr di radicchio trevisano (o anche quello di Chioggia) 200 gr di gorgonzola 300 ml di latte olio extravergine di oliva q.b. Sale q.b. nota.1.: 1.Per la preparazione degli gnocchi, vedi ricetta sul blog.      2. Oppure, se il tempo a disposizione è scarso… potete acquistare gli gnocchi già fatti in un laboratorio di pasta fresca; oppure al supermercato comprate una confezione di buona qualità (non è così difficile trovarne, con morbidi gnocchi, preparati con patate cotte al vapore)

Esecuzione: Tagliare finemente il radicchio e sciacquarlo. Far sciogliere il burro in una padella e far rosolare la cipolla, poi aggiungere il radicchio, salare e lasciar cuocere per 10 minuti con ½ bicchiere di acqua. In un’altra padella far scaldare i 300 ml di latte con il gorgonzola a pezzi affinchè diventi una crema (5 minuti). Far bollire gli gnocchi, scolarli molto al dente e unirli al radicchio , a questo punto versare sugli gnocchi con il radicchio la crema di “latte e gorgonzola” e lasciar insaporire a fuoco lento per 2 minuti.

Ricetta di Anna