Warning: Trying to access array offset on value of type null in /var/www/vhosts/lauramanfredini.it/httpdocs/inc/foblgr-infobox.inc.php on line 6

Orecchiette al pecorino ed erbe aromatiche

Orecchiette al pecorino ed erbe aromatiche

Sul piatto che vi propongo con questa ricetta non c'è molto da dire. Gustoso, semplice, adatto per una tavolata in famiglia o fra amici, si prepara in un pugno di minuti se disponete dei seguenti ingredienti: orecchiette fresche (si possono conservare in freezer), pecorino toscano stagionato, qualche vasetto di erbe aromatiche sul balcone.

Ingredienti per 4 persone: 500 gr. di orecchiette fresche 100 gr. di pecorino toscano stagionato un misto di erbe aromatiche fresche (menta, melissa, timo, origano, maggiorana, santoreggia) olio extravergine q.b.

Esecuzione: - Lavate le erbe aromatiche e mondatele:  staccate le foglie, tagliuzzate quelle troppo grandi e ponete il tutto in una tazza (la quantità più o meno adeguata per questa ricetta è il contenuto di una tazza da tè) - Mentre portate a bollore l'acqua per la pasta, grattugiate il pecorino in scaglie grosse - Scolate la pasta al dente, versatela in padella sul gas e conditela con l'olio extravergine e le erbe aromatiche; prima di spegnere spargete il pecorino e rimescolate.

Ricetta di Laura