Warning: Trying to access array offset on value of type null in /var/www/vhosts/lauramanfredini.it/httpdocs/inc/foblgr-infobox.inc.php on line 6

Palombo alla piastra

Palombo alla piastra

Il palombo mi ricorda i menu della mia infanzia: un pesce senza lische, di sapore delicato, molto gradito al palato dei bambini. Qualche giorno fa me ne è tornata la voglia, con un po' di nostalgia, e l'ho acquistato alla pescheria di un mercato rionale. E a pranzo, in pochi minuti, ho cucinato per me e mio marito un piatto di pesce facile, gustoso, sano e leggero e anche abbastanza economico.

Ingredienti per 2 porzioni: 2 fette di palombo di circa 200 gr. ciascuna una manciata di prezzemolo 1 spicchio di aglio olio extravergine, sale fino q.b.

Esecuzione: - 15 minuti prima di cucinarle lavate le bistecche di palombo, asciugatele con carta da cucina e stendetele su un piatto - Conditele con prezzemolo e aglio tritati grossolanamente, sale fino e un filo d'olio extravergine a lasciatele in infusione fino al momento di cuocerle - Ponete la piastra su fuoco e quando sarà rovente deponetevi le bistecche di pesce dopo averle scolate un po' - Fatele  cuocere completamente su un lato, poi giratele sull'altro lato per completare la cottura e...voilà!... Gustatevi il vostro palombo accompagnato da una fresca insalatina di stagione.

Ricetta di Laura