Warning: Trying to access array offset on value of type null in /var/www/vhosts/lauramanfredini.it/httpdocs/inc/foblgr-infobox.inc.php on line 6

Patate julienne alla cipollina

Ecco un modo un po' diverso di cucinare un contorno di patate: è davvero buono e molto gustoso, adatto per grandi e piccini. Potete servire le patate julienne alla cipollina come contorno a carni arrosto o al tegame, oppure utilizzarle  come base per un' appetitosa frittata. Personalmente le uso anche per farcire torte salate.

Ingredienti: per 4 persone 5 patate di media grandezza 4-5 cipollotti bianchi (quelli lunghi col gambo verde) olio extravergine di oliva q.b. 1 cucchiaino di brodo granulare classico sale fino q.b.

Esecuzione: * Pelate e lavate le patate. Tagliatele a julienne con l'apposita grattugia o con l'apposito disco per julienne * In una padella antiaderente versate 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e i cipollotti affettati finemente, che farete rosolare per qualche minuto * Quindi unite le patate a julienne, spruzzate un cucchiano di brodo granulare e fate rosolare da una parte e poi rigirate 2- 3 volte le patate, cuocendole a fuoco medio per 5-6 minuti, facendo attenzione che non si brucino... Se necessario aggiungete un pizzico di sale. Ecco, il vostro contorno è pronto. Da servire caldo. Bon Appétit!

Ricetta di Anna