Warning: Trying to access array offset on value of type null in /var/www/vhosts/lauramanfredini.it/httpdocs/inc/foblgr-infobox.inc.php on line 6

Sedanini con salmone e robiola al profumo di vodka

Sedanini con salmone e robiola al profumo di vodka

Un primo piatto gustoso e raffinato, che potrete preparare in pochi minuti anche se non avete particolari doti in cucina. Un piatto molto indicato per le cene o cenoni di fine anno. Se decidete, anche all'ultimo momento, di cucinarlo, vi basterà fare un salto al supermercato più vicino. E allora, mettetevi al lavoro, con tanti auguri di buona fine e buon principio!

Ingredienti per 4 persone: 400 gr. di sedanini freschi all'uovo 200 gr. di salmone affumicato 200 gr. di robiola 1/2 bicchiere di vodka 1 scalogno olio extravergine, sale q.b.

Esecuzione: - Prima di tutto mettete a bollire l'acqua per la pasta - Affettate finemente lo scalogno e fatelo appassire con un po' d'olio in una padella antiaderente - Tagliate il salmone a striscioline e unitelo al condimento - Lasciate cuocere per pochi minuti, quindi versate la vodka e fate sfumare - Ora unite la robiola, girate con un cucchiaio di legno per amalgamare, versate la pasta e rimescolate bene per incorporare il condimento - Il piatto è pronto: portatelo in tavola e aspettate gli applausi che non tarderanno ad arrivare!

Ricetta di Laura