Warning: Trying to access array offset on value of type null in /var/www/vhosts/lauramanfredini.it/httpdocs/inc/foblgr-infobox.inc.php on line 6

Straccetti di manzo e funghi

Straccetti di manzo e funghi

Ecco una ricetta veloce veloce, che potete preparare in pochissimi minuti e che non sfigurerà in tavola anche se avete degli ospiti. Potete acquistare gli straccetti già confezionati, ma anche ricavarli da bistecche affettate a striscioline. Scegliete però carne di ottima qualità. Questi sono di manzo, ma se preferite carni bianche potete utilizzare vitello o pollo.

Ingredienti per 4 persone: 500 gr. di straccetti di manzo 1 vasetto di funghi alla brace conservati sott'olio (se ne trovano in commercio di ottima qualità)  - in alternativa potete usare 200 gr. di champignons freschi, puliti e affettati 1 cucchiaino di condimento per arrosti (veggasi ricetta nel blog)

Esecuzione: - Versate gli straccetti in una terrina, spargere il condimento per arrosti e rimescolare - Riscaldate sul fuoco una padella antiaderente e versarvi i funghetti scolati dall'olio di conserva (se avete gli champignons freschi, saltateli in padella con un filo d'olio) - Quando i funghi saranno ben caldi versate in padella gli straccetti e rimescolate cuocendo a fiamma vivace; basteranno due o tre minuti (non cuoceteli troppo per non farli indurire) - Salate, spegnete la fiamma e portate in tavola.

Ricetta di Anna